Home Notizie Sap MA-TE 2021: maratona digitale dedicata ad aziende e universitari
Corso SAP Business Intelligence – “BO/BW” – 100 ore

MA-TE 2021: maratona digitale dedicata ad aziende e universitari

Matteo Pozzuoli, direttore marketing di SAP Italia, Grecia, Cipro e Malta: In SAP crediamo molto nei giovani e nell’importanza di fornire loro gli strumenti necessari affinché siano protagonisti dell’innovazione di domani”.

Oggi si è svolta MA-TE 2021, la più grande maratona digitale dedicata ad aziende e universitari alla quale hanno aderito La Sapienza e Tor Vergata. Una diretta streaming per collegare il mondo del lavoro e gli studenti universitari italiani con dibattiti e confronti sulla comunicazione, sul marketing e sulla tecnologia

L’iniziativa è stata promossa da SAP Italia. Un evento di dieci ore di diretta streaming in cui sono intervenuti i 100 top business inspirator delle più importanti aziende che operano in Italia, per condividere con i giovani 100 diverse visioni sul futuro del marketing, della tecnologia e della società.

Un programma al quale hanno partecipato special guest: Matteo Pozzuoli, direttore marketing di SAP Italia, Grecia, Cipro e Malta; Walter Rolfo, Chairman & Founder di Masters of Magic; Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson Italy, Oscar Farinetti, imprenditore, Ylenia Baccaro, in arte “Ylenia”, speaker di Radio 105, Marco Pironti, Assessore all’Innovazione Città di Torino, Mariella Mengozzi, direttore Meseo Nazionale dell’Auto di Torino ed EmaMotorsport, all’anagrafe Emanuele Sabatino, digital creator.

MA-TE rappresenta un’occasione unica per condividere nuovi punti di vista, ma anche per creare nuove connessioni e opportunità di lavoro. Agli studenti è stata data la possibilità, registrandosi direttamente sulla piattaforma, di inviare il proprio curriculum vitae e un eventuale progetto o lettera motivazionale alle aziende che partecipano all’iniziativa. Uno scambio di opportunità per agevolare tanti giovani nella ricerca del lavoro. La diretta streaming è stata aperta a tutti e gratuitamente sul sito www.matemarathon.com.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Altea Up, Clarex, Portaltech Reply e Syskoplan Reply, che hanno riconosciuto nell’evento un’opportunità per attrarre i migliori talenti, consapevoli dell’importanza di creare nuovi momenti virtuali per dialogare con gli studenti.

Viviamo in un momento storico dove le certezze e i punti di riferimento sono sempre più sfumati, quindi importanti. La mancanza di contatto ha aumentato ancora di più questo bisogno di sicurezze, soprattutto per i giovani che stanno costruendo adesso il proprio futuro. Questa è pertanto un’occasione unica per scoprire le strategie di pensiero di chi, in questi anni, ha contribuito a costruire il futuro economico dell’Italia”, ha detto Walter Rolfo, Chairman & Founder di Loop Media Network.

Per i ragazzi, ma anche per tutti gli imprenditori, i manager, gli appassionati di marketing e tecnologia che ci seguiranno – ha proseguito – sarà come leggere 100 biografie in 10 ore. Un regalo prezioso per migliorare, crescere e trovare risposte alle  tante domande sul futuro. Per me, personalmente, sarà una vera maratona: 10 ore ininterrotte di interviste, che approccio con grande felicità e curiosità: con la consapevolezza che saranno 10 ore indimenticabili, ricche di importanti lezioni di vita”.

Il nome MA-TE è una crasi fra Marketing e Tecnologia e mai come in questo momento i due settori sono stati così legati. La tecnologia è infatti fondamentale per mettere il cliente al centro del business: comprendere le sue esigenze, i suoi comportamenti e le sue scelte e offrirgli la miglior customer experience possibile”, ha dichiarato Matteo Pozzuoli, direttore marketing di SAP Italia, Grecia, Cipro e Malta.

In SAP crediamo molto nei giovani e nell’importanza di fornire loro gli strumenti necessari affinché siano protagonisti dell’innovazione di domani: con questo evento desideriamo condividere con gli studenti nuove suggestioni per comprendere la vastità del marketing, della comunicazione e della tecnologia e avvicinarsi agli ambiti che li appassionano e alle aziende con cui vogliono costruire il loro futuro”, ha concluso.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con EDISU Piemonte (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte), ha ricevuto l’adesione di oltre venti tra Università ed Enti formativi più prestigiosi del nostro Paese: Università di Roma La Sapienza di Roma, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, SDA Bocconi Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, Università Ca’ Foscari Venezia, Università di Torino, Università di Cagliari, Università di Catania, Università di Foggia, Università di Genova, Master in Marketing e Management La Sapienza Roma, School of Entrepreneurship & Innovation Torino, IAAD di Torino e Bologna, Università  del Piemonte Orientale, IULM Milano, ESCP Torino, Istituto Europeo di Design, Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, Torino City Lab-Assessorato Innovazione Città di Torino.

Share This Post

Post Navigation